× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Academy FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contattaci Lavora con noi
Cerca nel sito
BLOG
HOME | Blog | Impianti zigomatici: interventi eseguiti dal dr. Cesare Paoleschi il 14 e il 15 novembre 2017

Impianti zigomatici: interventi eseguiti dal dr. Cesare Paoleschi il 14 e il 15 novembre 2017

Nuovo sorriso con denti fissi saldamente ancorati ad impianti per tre pazienti Iris con grave atrofia mascellare

impianti zigomatici cesare paoleschi

16 novembre 2017: A Viareggio il 14 e il 15 novembre 2017 il dr. Cesare Paoleschi e il suo staff chirurgico hanno eseguito tre interventi di chirurgia implantare con la tecnica degli impianti zigomatici.

 “Non ha più osso, deve mettere la dentiera!”

Questa è la frase che i tre pazienti operati si sono sentiti dire prima di conoscere Iris. Una soluzione sicuramente poco confortevole, la protesi mobile, che può creare disagi nella vita di tutti i giorni.

In effetti, la mancanza di osso nel mascellare non permette l’inserimento di impianti tradizionali che di norma consentono di riavere una dentatura fissa tramite il loro inserimento nell’osso e il successivo ancoraggio della protesi.

In alcuni casi si può ricorrere al cosiddetto “innesto d’osso”. La riabilitazione implanto-protesica di mascellari gravemente atrofici tramite innesto di osso o lembi microvascolarizzati, però, è una procedura piuttosto invasiva con lunghi tempi di guarigione, notevole disagio per i pazienti e con una percentuale di successo che va, secondo fonti autorevoli della letteratura scientifica, tra il 60% all’82%.

Da alcuni anni, grazie ad una specifica preparazione del dr. Cesare Paoleschi e alla sua consolidata esperienza in chirurgia implantare, nelle cliniche Iris viene proposta la tecnica degli impianti zigomatici in quei pazienti desiderosi di riavere una dentatura fissa ma che purtroppo non possono ricorrere agli impianti tradizionali per assenza di osso.

Per poter affrontare questo intervento le condizioni di salute del paziente devono essere buone ed ogni singolo caso viene stduiato e valutato atentamente da equipe di medici.

Gli impianti zigomatici: cosa sono.

Gli Impianti Zigomatici sono impianti che si ancorano al processo zigomatico e sui quali si può realizzare il cosiddetto carico immediato. Grazie a questi impianti è possibile risolvere il problema dell'atrofia mascellare con un solo intervento chirurgico e ottenere la protesi provvisoria fissa spesso entro le 24-48 ore dall’intervento, in modo da dare un elevato comfort funzionale ed estetico ai pazienti con altissima percentuale di successo.

Inoltre il decorso post operatorio normalmente si supera nel giro di una settimana con un’adeguata terapia antibiotica e antinfiammatoria e la percentuale di successo è circa del 98%.

I tre interventi sono stati eseguiti in anestesia generale presso il centro chirurgico Iris di Viareggio.

Nel video alcune fasi salienti delle due giornate di chirurgia.

 

La storia dei pazienti

Negli ultimi anni diversi pazienti si sono sottoposti a questo tipo di intervento. Alcuni hanno deciso di raccontare in modo trasparente e veritiero la loro storia.

La storia di Rossella -> CLICCA  QUI

La storia di Roberto -> CLICCA QUI

La storia di Natalia -> CLICCA QUI

La storia di Donatella -> CLICCA QUI

La storia di Elisabetta -> CLICCA QUI

Prenota una visita

E'possibile prenotare una visita presso le cliniche dentali Iris chiamando al numero verde gratuito 800198419 oppure direttamente online cliccando QUI

 

Condividi su

Hai trovato interessante questo articolo? Contattaci per saperne di più

 COMPILA IL MODULO
CHIAMA
800198419
Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up