× Home Chi siamo Servizi Vantaggi Academy FAQ News Blog Video Dicono di noi Cliniche dentali Recensioni Contatti
Cerca nel sito

FAQ

Benvenuto nel nostro mondo

In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti, utili per orientarti nel mondo delle cliniche dentali Iris. Se non trovi le informazioni che stavi cercando,

contattaci al numero verde 800 198 419

  Dove si trovano le cliniche dentali Iris? 

Le cliniche dentali Iris si trovano in Toscana e in Liguria. Puoi consultare qui l’elenco completo dei nostri centri.

  Quali sono le tariffe Iris? 

Nelle cliniche dentali Iris eseguiamo la prima visita senza impegno. L’igiene orale costa 45 €, il prezzo delle altre prestazioni è invece subordinato a una prima visita di controllo per verificare le effettive condizioni del paziente e stabilire di volta in volta gli interventi necessari e il relativo preventivo. Prenota ora il tuo check-up

  Come posso prenotare una visita dentistica?

Puoi contattare il nostro personale sia telefonicamente, presso la clinica dentale di tuo interesse, sia tramite il numero gratuito 800 19 84 19, sia online compilando l’apposito form. 

  È possibile richiedere un preventivo online? 

No, l’emissione di un preventivo è sempre subordinata a una prima visita di controllo per essere certi di valutare in modo completo la situazione clinica del paziente. Per maggiori informazioni contattaci al Nr Verde 800 198 419 o compila il nostro modulo contatti

  È possibile dilazionare i pagamenti delle prestazioni odontoiatriche? 

Sì, è possibile rateizzare gli importi con condizioni agevolate tramite il nostro partner finanziario Findomestic. Il personale delle cliniche pianificherà attentamente il piano di rateizzazione in base alle esigenze del paziente. Scopri di più nella nostra sezione Vantaggi - Finanziamenti Cure Dentistiche.

  Posso usufruire di qualche convenzione? 

Sì, disponiamo di diverse convenzioni sia con assicurazioni sanitarie, sia con aziende ed enti di vario genere, sia con società di credito al consumo per finanziare trattamenti odontoiatrici di importo superiore a 1.000 euro. Per conoscere tutte le nostre convenzioni, promozioni e agevolazioni, chiama il numero gratuito 800 19 84 19, informati presso le nostre cliniche o visita la sezione Convenzioni.

  Chi è il dottor Cesare Paoleschi?

Il dottor Cesare Paoleschi è il fondatore e il direttore scientifico delle cliniche dentali Iris, nonché chirurgo odontoiatra con esperienza trentennale nelle tecniche implantologiche più avanzate. Scopri di più sul percorso professionale del dottor Cesare Paoleschi sul suo blog www.paoleschi.it

  Esiste un servizio urgenze? 

Sì, in caso di emergenza puoi contattarci al numero 348 27 19 607. I dentisti Iris sono reperibili e disponibili anche nei weekend e nei festivi, dalle ore 9 alle ore 20. 

  Curate anche i bambini? 

Sì, nelle cliniche dentali Iris trovi personale specializzato in ortodonzia pediatrica. Inoltre puoi aderire a ZeroCarie, lo speciale programma prevenzione dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. Il programma include: igiene orale, sigillatura dei solchi dei denti permanenti e trattamento al fluoro al costo di 40 euro. Trovi qui tutte le informazioni: www.compagniairis.it/zerocarie/

  Usate il microscopio operatorio per interventi di endodonzia?

Sì, tutte le cliniche dentali Iris sono dotate del microscopio operatorio, uno strumento indispensabile sia in fase preventiva, per effettuare diagnosi accurate e proporre le cure personalizzate più efficaci, sia in fase operativa per agire con maggiore precisione durante gli interventi di endodonzia. 

  Esiste una garanzia sugli impianti dentali? 

Iris garantisce gli impianti dentali osteointegrati, che siano stati posizionati in strutture di Iris Compagnia Odontoiatrica, per un periodo di 10 anni decorrente dalla data dell’intervento di inserimento degli impianti, purché il paziente segua diligentemente presso una clinica Iris il piano di controlli e di igiene professionale che gli viene raccomandato e che gli viene comunicato per iscritto come parte del certificato di garanzia. Scopri di più sulle garanzie Iris.

  È possibile inserire impianti in assenza di osso?

Sì, è possibile inserire impianti in assenza di osso ricorrendo a soluzioni di implantologia avanzata come gli impianti zigomatici. Ogni caso di atrofia del mascellare va però valutato singolarmente prima di stabilire l’intervento più adeguato alla condizione clinica del paziente.

  Con quale tecnica effettuate lo sbiancamento?

Con una tecnica rapida, efficace e indolore che consiste nell’applicazione di un gel a protezione delle gengive e quindi di un gel sbiancante; una lampada al plasma illumina il gel attivandolo e dopo circa 30 minuti di esposizione il trattamento è terminato. Il gel sbiancante contiene perossido di idrogeno, una sostanza approvata dalle autorità sanitarie europee e americane sulla base di numerosi studi clinici che ne hanno attestato la sicurezza. Il perossido di idrogeno non è abrasivo e agisce per semplice reazione chimica fra l’ossigeno e i pigmenti. Oltre a migliorare l’estetica, il trattamento sbiancante contribuisce a prevenire carie e gengiviti. 

  Eseguite impianti in ossido di zirconio?

Sì, oltre agli impianti in titanio eseguiamo anche impianti in ossido di zirconio, un materiale biocompatibile non metallico che protegge da potenziali reazioni allergiche. L’ossido di zirconio è molto resistente a rottura, usura e corrosione e garantisce un ottimo risultato estetico in quanto impedisce la formazione dell’alone scuro intorno alle gengive, evento che può verificarsi con gli impianti in titanio nei casi di gengive molto sottili. Scopri di più sugli impianti in ossido di zirconio sul nostro blog.

  Eseguite esami radiologici?

Sì, presso tutte le cliniche dentali Iris è possibile eseguire gli esami radiologici necessari allo svolgimento delle cure.

  Eseguite interventi in anestesia generale?

Sì, eseguiamo interventi sia in anestesia totale, presso la sala operatoria di Viareggio, sia in sedazione cosciente presso tutte le cliniche. L’anestesia generale è indicata per cure lunghe e articolate, o in caso di procedure semplici in pazienti soggetti ad attacchi di panico, oppure quando il paziente non può tenere aperta la bocca e restare fermo a lungo (ad esempio, i pazienti affetti dal morbo di Parkinson). Invece la sedazione cosciente lascia il paziente sveglio e in grado di controllare autonomamente ogni movimento. Il livello di sedazione può essere modulato da minimo a profondo, attraverso la somministrazione di farmaci che riducono sia l’ansia sia la risposta agli stimoli di salivazione e vomito. 

Info e prenotazioni
Le recensioni Iris, come funzionano e le istruzioni per scriverle
Chiama subito 800198419
Tante news da leggere
Dubbi? Consulta le nostre FAQ
Dicono di noi, guarda i video
Leggi le recensioni dei pazienti
Trova la clinica dentale più vicina
Prenota il tuo check-up